Da che parte iniziare il tuo Trasloco a Salerno
Cose da sapere se si vuole traslocare a Salerno. Quanto costa, cosa chiedere, a quali servizi affidarsi, come spostare i nostri mobili e le cose che abbiamo di più care. Quali manovre organizzare e come orientarsi nella giungla di offerte.
I problemi, all’inizio di un trasloco, sono sempre più o meno gli stessi, a tutte le latitudini. Si ipotizza un budget di spesa, si cerca di risparmiare su qualcosa, si organizzano gli itinerari, si dà un’occhiata a quali cose portare nella nuova casa e come. La nuova casa ha la stessa metratura? È prevista una nuova stanza per eventuali nascituri? In più la cura dei nostri mobili, che devono arrivare intatti e senza ammaccature a destinazione.
Partiamo dall’ultimo aspetto. Un buon servizio di traslochi è quello che, alla fine, ha fatto un lavoro “pulito”. Abbiamo traslocato da Salerno e nella nuova abitazione scopriamo che qualcosa è rotto, un vaso, una stoviglia, oppure “sbeccato”, un mobile antico, un arredo. Per scegliere a chi affidarsi, meglio andare sul sicuro cercando coloro i quali, fin dall’inizio, vi mostrano le loro tecniche e vi indicano come effettueranno il trasloco con dovizia di particolari ed esempi. Un sopralluogo nelle due case è un optional che garantisce un grado maggiore di fiducia.
In secondo luogo traslocare a Salerno significa conoscere la città di Salerno. Quali strade per gli spostamenti? Quali mezzi per i vari traslochi e trasporti. I numerosi problemi relativi alla viabilità di una città che all’ambiente ci tiene e che tenta di organizzare i flussi automobilistici. Un camion o una gru di traslochi, quanto può rimanere parcheggiata? Questioni che una buona agenzia di traslochi in Salerno deve porsi prima di iniziare a lavorare.
Per non parlare poi, nell’immediato, cosa chiedere per un trasloco a Salerno. In caso di lunghi spostamenti, fuori città o regione, infatti, si parla di spedizione mobili. I mobili da portare da una casa all’altra, come saranno trasportati? Tutti insieme o singolarmente? In questa questione entra un pensiero relativo ai mezzi di trasporto, con relativi costi correlati.
Tutte le proposte e tutti i dubbi devono essere presi in carico dalla singola agenzia o azienda di traslochi. A Salerno, come in ogni altra città, è la cosa migliore affidarsi a chi mette fin da subito le carte in tavola.
Photo credit: nerdcoregirl / Foter / CC BY-SA