La soluzione Fai da te è a volte più dispendiosa. Ma come scegliere il servizio migliore di traslochi a Salerno?
Spesso si considera un trasloco “fai da te” come la soluzione più rapida ed economica. È veramente così? Affidarsi a un’azienda è vantaggioso nei tempi e, spesso, anche nei costi. Una buona ditta ha già previsto tutto prima di voi e fa dell’esperienza la sua forza.
Sono due i fattori principali da considerare prima di organizzare un trasloco. Quando in famiglia, prima di un trasloco si parla di “spesa” si intendono due tipi diversi: il tempo e il denaro. Spesso questi due viaggiano in coppia e a tanti giorni impiegati in un trasloco a Salerno, corrispondono molti euro spesi. Ecco che nasce l’equivoco: facciamo tutto da soli in pochi giorni e risparmiamo. Un equivoco che porta nel campo dei traslochi quello che è un atteggiamento tipico del dilettantismo.
Premessa: non sempre “tanti giorni=tanti soldi”. Chi trasloca fa sempre un investimento e anche se la cifra può sembrare inizialmente elevata, in confronto alla qualità del risultato potrebbe in conclusione diventare molto vantaggiosa.
Chi vuole effettuare un trasloco a Salerno e non solo, spesso si rende conto, a metà dell’opera, di avere calcolato male i tempi e gli spostamenti. Pensava di riuscire a portare tutti gli scatoloni nella casa nuova in un paio di giorni, e invece c’è ancora un mobile da smontare e rimontare, un armadio da svuotare, una stanza da risistemare.
Ipotizzando un piano di azione, una strategia per un buon trasloco, i passi da compiere prima di iniziare sono questi:
- Calcolo rapido degli spazi, quelli di partenza e quelli di destinazione.
- Ammesso che sia già stato tutto inscatolato, rapida pesatura dei colli per stabilire come portarli e quanti per volta
- Tragitto complessivo, contando anche scale e/o ascensori oltre che i chilometri di strada
- Quanti mobili da portare? Dove mettere quelli vecchi? Considerare la possibilità di montaggio/smontaggio
- Al termine di tutto questo, il numero complessivo di uomini da impiegare
Ecco allora che, alla luce di questo chi effettua un trasloco a Salerno preferisce affidarsi a una ditta o azienda. Partendo da un preventivo serio e ben fatto, infatti, non è escluso che si possa risparmiare. Sia tempo che denaro.