Traslochi uffici a Salerno: velocità e sicurezza contano! Per traslocare il vostro ufficio affidatevi a chi fa della sicurezza il suo biglietto da visita.
Anche per gli uffici arriva il momento dei traslochi. Se l’urgenza di spazi nuovi si fa sentire nella vita dell’ufficio, il trasloco di scrivanie, mobilia e apparecchiature informatiche necessita di un servizio sicuro e veloce.
All’apparenza non sono molte le differenze tra un trasloco di uffici e quello di case. Si tratta di portare mobili da una sede all’altra, di spostare con cura computer e apparecchiature informatiche, di fare un trasferimento in tutta sicurezza, senza danni.
Il punto in cui i due tipi di traslochi, ufficio e casa, diverge, è quello relativo al fattore tempo. Se infatti pari sono le condizioni di sicurezza richieste, un trasloco di una sede lavorativa deve essere fatto nei tempi più brevi possibile. Perché giorni persi in questa pratica significano giorni in cui l’ufficio è fermo, e con esso gli affari, i lavori, gli appuntamenti.
Il fattore tempo è quello più importante quando si deve traslocare un ufficio. La velocità è tutto, il business deve poter riprendere in pochi giorni.
A parità di prezzo, un ufficio si affiderà a chi gli garantisce un trasloco veloce. Anche senza guardare le tariffe, un trasloco uffici in pochi giorni verrà sempre scelto di preferenza.
Velocità e sicurezza contano in ogni trasloco, ma perdere giorni di lavoro è un lusso che nessuna attività può permettersi. Nella nuova sede, subito dopo il trasloco, deve essere già possibile ricevere appuntamenti, lavorare, prendere telefonate in pochi giorni, il trasloco dell’ufficio deve durare il meno possibile.
E i computer devono funzionare, i mobili non devono essere ammaccati, le sedie e le poltrone devono essere comode, l’arredamento non deve dare alcun segno del trasloco appena avvenuto.
A cosa occorre pensare per un trasloco di ufficio?
- Alle attrezzature informatiche. I computer, i server, le stampanti, i fax, gli scanner: tutto deve essere perfettamente funzionante al primo collegamento. Sono spesso questi i primi oggetti ad essere traslocati.
- Montaggio. Un ufficio, sempre per le ragioni di tempo cui si è accennato, non può perdere tempo a smontare e rimontare i mobili. Meglio affidarsi a chi sposta per intero o monta in fretta.
- Trasporto. Un’azienda di traslochi deve considerare le limitazioni al traffico cittadino e metterle in preventivo. Ricordare: ridurre il tempo perso!
- Fattore tempo. Una settimana per un trasloco uffici potrebbe essere troppo, tre giorni un buon tempo. Scegliere di preferenza i periodi di “magra”, di scarsi affari come potrebbe essere quello estivo e sotto le festivià.
- Prezzo. Questa volta è un’azienda che parla ad un’azienda. Ci sono ritardi, questioni fiscali, agevolazioni. Un trattamento diverso di quello riservato ai privati.
Traslocare un ufficio è talvolta una pratica necessaria, ma va fatta nei tempi più ridotti possibile, senza far perdere affari all’azienda che sta traslocando, che in pochi giorni deve tornare a essere operativa. Velocità non deve significare fretta, però: la sicurezza di un trasloco pulito e senza danni deve sempre essere alla base di un buon servizio di traslochi ufficio.