Deposito mobili a Salerno: ecco come fare per lasciare in custodia i vostri mobili e ritrovarli come prima quando volete.
Il deposito mobili è una necessità forse non così frequente ma talvolta indispensabile. Chi deve usufruire di questo servizio deve sapere di poterlo fare in tutta sicurezza e il deposito deve essere un passaggio indolore prima di un trasloco
Il deposito mobili è un servizio aggiuntivo che le aziende di traslochi spesso forniscono alla clientela. Non un trasloco vero e proprio ma una custodia temporanea della mobilia in magazzini sicuri, pagando una tariffa che spesso va a tempo di utilizzo del magazzino stesso.
Non molto diverso da un affitto temporaneo, ma per periodi spesso molto brevi. Negli ultimi anni è fiorito un filone di aziende che si occupano solo di questo servizio, ma chi trasloca e trasporta mobili per professione ha il giusto know how per garantire un deposito in tutta sicurezza.
Self storage, deposito mobili, custodia mobili, nomi diversi della stessa cosa: tenere i propri mobili in un magazzino temporaneo in attesa di cambiare casa o ufficio.
Non sono importanti, infatti, le ragioni per cui ci si serva del deposito temporaneo. Spesso c’è un ritardo causato da spostamenti di lavoro oppure una scadenza contrattuale a cui non segue nell’immediato un nuovo contratto di affitto, l’attesa del depositarsi di atti di acquisto di immobili. Tutte ragioni che non cambiano la situazione generale: per un dato margine di tempo i nostri mobili saranno in una terza “casa”
È chiaro dunque che stiamo sempre parlando della nostra casa o del nostro ufficio. Il magazzino deve essere a prova di furti e a prova di tutte le intemperie meteorologiche possibili.
Come scegliere un’azienda che si occupi al meglio del deposito temporaneo:
- Reputazione. Potete affidarvi alle recensioni online come al passaparola, ma è sempre meglio andare sul sicuro. Chi meglio delle aziende traslochi tratta bene i mobili altrui?
- Spazi. Non sempre è un’intera casa o ufficio a dover essere “parcheggiato”. Scegliete quindi il magazzino più adatto alle vostre esigenze, non fermatevi alla carta o ai fogli illustrativi.
- Tariffe. Per quanto tempo dovete usufruire del deposito? Fate un’attenta valutazione delle tariffe.
- Sicurezza contro i furti. Meglio i magazzini sorvegliati e prestate molta attenzione agli abusivi. Anche in questo caso, un’azienda di traslochi ha la reputazione migliore di altri più improvvisati.
- Danni. I vostri mobili non devono subire danni neanche durante il deposito. Niente allagamenti o muffe, niente roditori indesiderati. Pulizia e attenzione alle condizioni atmosferiche ottimali. Diffidate di chi non affronta questi argomenti nel preventivo.
Il Deposito Mobili a Salerno deve diventare un servizio facile, che riduca di molto l’aspetto della “scocciatura”. È una pratica inusuale ma che sta prendendo piede negli ultimi tempi, necessaria alle volte: i nostri mobili vengono lasciati in deposito perché per un certo periodo non possono seguirci. Solo chi ha una lunga e seria reputazione di traslochi e trasporti dei mobili altrui conosce i trucchi e le condizioni migliori per gestire, temporaneamente, la nostra mobilia.